martedì 25 febbraio 2014

Il commiato di Emma Bonino

Durante il comizio del 22 febbraio, in piazza a Roma, l'ex ministro degli Esteri nel suo saluto di fine mandato ha detto:

Il Paese ha bisogno di educazione civica. Vanno riconquistate le regole e il rispetto per le istituzioni. Stamani ho incontrato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini: le ho detto che può contare su di me, sulla professionalità e la dedizione dell’intera Farnesina. Può contare anche sull’impegno dei Radicali. Io, da ministro, ho rappresentato il Paese, non me stessa”.

Ha detto bene, signora Bonino, educazione civica e rispetto. Quel rispetto che Lei pretende però non è stato osservato nei confronti di molti cittadini italiani, quelli semplici che si recavano sulla sua pagina Facebook e che se osavano fare domande sui due militari del San Marco gli venivano dapprima nascosti i post e poi "defenestrati", mai nessuna risposta ci è stata data .... VERA DEMOCRAZIA E POTENZA DELLA POLITICA!

Lei sicuramente sarà molto arrabbiata per la sostituzione, non se lo aspettava. Ma non se ne abbia a male, succede. Per fare un paragone con il calcio posso affermare che quando un fuoriclasse, seppure si chiamasse Maradona, quando faceva le sue "bischerate" e non si allenava, l'allenatore senza indugi lo mandava in tribuna. 

Certamente io, pur con educazione e rispetto, non riesco proprio a far uscire una sola lacrima per quanto le è accaduto anche perchè non è più quella donna che avevo conosciuto nelle  sue epiche "battaglie" ed in special modo quelle per i diritti umani che credevo essere per tutti, con stellette o senza .... ma non è stato così.

Sempre nello stesso comizio ha anche detto: Non ho sassolini da togliermi dalle scarpe..." credo invece che molti cittadini di sassolini da togliersi ce ne abbiano. 

Alcuni esempi inerenti, solamente, i "Marò" e i comportamenti nella pagina Facebook della ex ministro :

http://alfredodecclesia.blogspot.it/2013/10/fustigare-e-bannareil-metodo-bonino.html

http://alfredodecclesia.blogspot.it/2013/10/e-la-bonino-chiude-la-discussione-sui.html

http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013/12/i-misteri-della-pagina-del-ministro.html

http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013/11/stamane-mi-sono-recatoin-visita-al.html

Per chi voglia approfondire molto altro si può leggere andando a questi link:

http://www.fernandotermentini.it/postbonino.htm

http://www.fernandotermentini.it/art.htm

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento