lunedì 11 novembre 2013

MA IL MINISTRO BONINO E'DEMOCRATICA?



Stamane mi sono recato in visita al profilo pubblico del Ministro Emma Bonino (lo faccio di tanto in tanto) e scorrendo nei vari thread c'era qualcosa che non quadrava nella numerazione degli stessi. Incuriosito ho conservato le immagini presenti. 

Oggi pomeriggio sono tornato a curiosare e ho notato che alcuni commenti non sono più presenti. Ho mandato quindi un messaggio a un tale Luigi, che non ho neppure tra gli amici, per chiedergli se lui vedeva ancora il suo commento fatto stamane nel thred della Ministra. La risposta è "si, lo vedo" e mi ha fatto pervenire pure l'immagine. 

Più e più volte ho visto scomparire, in quel profilo, commenti che per lo più si riferivano ai due fucilieri di marina, ma anche altro probabilmente non gradito, come se il parlarne o porre delle domande creasse fastidio al Ministro. 

Lo staff, o anche altri "amici" del Ministro, a domande del perchè i commenti vengono eliminati rispondono sempre pressapoco così: "Facebook blocca in automatico gli spammatori". Affermazione non vera perchè i commenti vengono dapprima nascosti e li vede solo chi li ha fatti (vedi figura), poi se insiste, viene bannato anche chi li mette e molto miei amici sono stati definitivamente zittiti.

Insomma una bella lezione di democrazia istituzionale!



Per leggere salvare l'immagine e ingrandire 
(Maurizio)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento