venerdì 3 giugno 2016

A QUANDO UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA?


Le Leggi esistono persino in Italia e c'è chi dice che ne abbiamo troppe ma si applicano nella misura in cui e nessuno sembra prenderne nota. Adesso che anche Salvatore Girone è rientrato in Italia sarebbe opportuno iniziare a pretendere che chi ha violato la legge ne risponda. 
Non entro nel merito della vexata questio sulla colpevolezza o meno dei nostri Fucilieri di Marina, la mia posizione sull'argomento è arcinota, perché del tutto secondaria rispetto alla vera materia del contendere, vale a dire la Sovranità e la Dignità dell'Italia messe in ridicolo per oltre 4 anni, i responsabili di questa grave situazione hanno nome e cognome: Monti Mario Presidente del Consiglio, Cancellieri Anna Maria Ministro degli Interni, Severino Paola Ministro della Giustizia, Di Paola Giampaolo Ministro della Difesa.

Questi individui hanno per ben due volte deciso l'estradizione dei due fucilieri di marina in India violando l'articolato disposto e della Costituzione e del Codice Penale rafforzato da una sentenza dell'alta Corte che non solo confermava il divieto di estradizione verso Paesi dove fosse vigente la pena di morte, come l'India, ma esplicitamente definiva non accettabile una dichiarazione scritta del Paese richiedente di non applicazione di questa pena. 
L'ultima parola in materia di estradizione spetta ai nominati soggetti e costoro hanno deciso contra lege
A poco vale ed anzi è un'aggravante intollerabile quello che fu di fatto l'arresto del nostro ambasciatore a scopo ricattatorio e contro il quale un governo degno di questo nome avrebbe dovuto proporre un immediato ricorso all'ONU, nessuna nazione civile da secoli osa toccare un diplomatico, ennesimo sputo in faccia dell'India all'Italia consentito da quei loschi figuri. 
Tutto questo, oltre a costituire chiarissimi reati, comporta il più odioso dei crimini possibile, il tradimento e non basta. 
Se i due fucilieri di marina fossero stati trattenuti in Italia come si sarebbe dovuto, la questione sarebbe stata discussa sul piano diplomatico, cose da Ministri degli Esteri e Ambasciatori che tale è la questione di giurisdizione vera materia del contendere. 
Con i due fucilieri prigionieri in India si è stati costretti ad assumere costosi, costosissimi avvocati con un costo che si aggira sugli otto milioni di euro, si configura quindi per i soggetti incriminandi anche il danno erariale del quale dovrebbero rispondere se l'Italia fosse un paese normale e gli Italiani un Popolo normale. 
Mi chiedo quando recupereremo un minimo di dignità di Popolo e pretenderemo che chi in modo tanto odioso viola le leggi...ne risponda, è mio modesto avviso che se a tradire è chi si è fraudolentemente assunto responsabilità di Governo, ebbene costui debba essere fucilato alla schiena...
(di Giuseppe Salomone - Fonte)

Naturalmente a questi 4 altri nomi vanno aggiunti.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento