martedì 28 luglio 2015

IL SEQUESTRO DEI FUCILIERI DI MARINA LATORRE E GIRONE - TRAGICOMMEDIA ESTIVA DELLE DICHIARAZIONI DI CHI GUIDA QUESTO SFORTUNATO PAESE


28 Luglio 2015A Sergio Mattarella che dichiara: "L'Italia si batterà perché Massimiliano Latorre resti in Italia e Salvatore Girone possa farvi rientro", mi permetto di dire:

Signor Presidente, una simile dichiarazione dopo tre anni e mezzo di sequestro avallato dallo Stato italiano poteva sinceramente evitarsela. 
A volte il silenzio è più dignitoso.

Le parole rivolte ai Marò che vorremmo presto sentire da Lei, al rientro in Italia di Salvatore Girone, saranno: 
"Scusateci! Ora l'Italia dimostrerà al mondo intero la Vostra innocenza ed accerterà tutte le responsabilità del vostro calvario". 
-----------------------------

A Paolo Gentiloni che dichiara: "Confermo l'impegno del governo per difendere le loro ragioni nelle sedi internazionali che abbiamo deciso di attivare", mi permetto di dire:
Signor Ministro degli Esteri, ci risparmi ulteriori prese in giro. 
L'attivazione delle sedi internazionali è stata un'esigenza dell'attuale governo indiano per cercare di aggirare la propria Corte Suprema. Ora il governo indiano vi sta 'telefonando' anche la linea da seguire e lo sta facendo pubblicamente per evitare che, nella loro ottica, voi 'italiani' facciate altri 'casini' come in passato. 

Signor Ministro, questa volta non potete non riportare a casa Salvatore Girone!
--------------------------------------------------

A Roberta Pinotti che dichiara che tra i vari motivi che hanno rallentato la soluzione della controversia "uno potrebbe essere la provenienza dell'ex ministro della Difesa indiano, originario proprio della zona in cui avvennero i fatti", mi permetto di dire:
Signor Ministro della Difesa, Lei è proprio un genio.
Io che sono nessuno l'ho spiegato ripetutamente a partire dal 3 Settembre 2013 che una delle figure chiave dietro il sequestro dei marò e l'umiliazione dell'Italia è stata proprio quella dell'ex ministro della Difesa indiano AK Antony 
https://www.facebook.com/stefano.tronconi.79/posts/294641134007567?pnref=story

Signor Ministro, se solo oggi a Lei sorge qualche dubbio a riguardo, per il bene Suo e nostro, la prego, cambi mestiere.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento