mercoledì 10 dicembre 2014

NON C'È NULLA DA FARE


Non c'è nulla da fare, la mentalità oligarco-partitocratica infarcita di ideologia catto-comunista non è emendabile in nessun modo. I recenti fattacci di Roma, che non differiscono affatto sugli analoghi fattacci che avvengono in tutt'Italia se non per il fatto di essere stati "scoperti" hanno ovviamente scatenato la solita " pioggia di parole" ed i soliti scaricabarile frenetici in questo caso ma di tutto si parla, anzi si urla, meno che del nocciolo della questione.
Atteniamoci alla gestione degli "estranei", vi piace questo termine che li indica tutti? C'è questa gente che, si dice, non si deve cacciare che pare brutto e si deve gestire. 
Non essendo un politico a me vengono in mente subito alcune cosette, intanto se ho degli estranei che mi giran per casa la cosa dovrebbe riguardare le Forze Armate dove ancora ci dovrebbe essere la Croce Rossa che, invece, non c'è più e si farebbe bene a chiedersi il perchè visto che tutto parte con una certa Garavaglia che qualche pasticcetto lo aveva creato prima di essere inviata a trasformare una gloriosa Istituzione, nel solito carrozzone greppia. 
Detto questo, di loro se ne dovrebbe occupare, tramite appunto la Croce Rossa magari rimilitarizzata e Carabinieri, lo Stato in prima persona. C'è un Commissariato Militare per gestire i fondi, c'è un Genio Militare che dovrebbe essere capacino di tirar su i campi necessari e di organizzare i servizi logistici necessari. 
Magari si arruola un po' di gente in più, un po' nel Ministero della Difesa un po' nel Ministero degli Interni. Ma loro no, loro pensano subito a fare appalti, sub-appalti, cooperativizzare e dare il via al solito balletto del magna magna dove, se sono tutti onestissimi, si creano immancabilmente i soliti poltronifici e stipendifici, se c'è gente un po' mascalzoncella, e dove girano miliardi c'è sempre, si crea quello che si è scoperto in quel di Roma e non ancora altrove.
Uno dei cardini di una vera riforma è costringere lo Stato a non esserci nei molti posti dove si è indebitamente infilato e ad esserci la dove dovrebbe.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento