lunedì 29 settembre 2014

MA CHE STATO E' QUESTO?

STATO-MAFIA: NAPOLITANO PUO’ E DEVE ESSERE INTERROGATO – ALLA FINE HANNO VINTO I GIUDICI: COSA SI INVENTERA’ ADESSO IL VECCHIO DEL QUIRINALE?


La Corte d’assise di Palermo ha ribadito la necessità di sentire come testimone al processo sulla trattativa Stato-mafia il capo dello Stato Giorgio Napolitano. La deposizione, chiesta dai pm, era già stata ammessa, ma dopo la lettera inviata ai giudici da Napolitano, alcuni legali ne avevano chiesto la revoca.
Napolitano era già stato citato come teste il 17 ottobre 2013 a attraverso una lettera alla Corte d’assise aveva fatto sapere di non nulla da riferire sulla trattativa. Napolitano dovrà essere sentito sulla lettera inviata nell’aprile 2012 all’allora procuratore generale della Cassazione Vitaliano Esposito in cui si esponevano le lamentele dell’ex presidente del Senato Nicola Mancino, oggi imputato nel processo.
In assenza di una norma specifica sulla deposizione del capo dello Stato, la Corte applicherà l’articolo 502 del codice di procedura penale che prevede l’esame a domicilio del teste che non può comparire in udienza. Alla testimonianza, di cui ancora non è stata fissata la data, non parteciperanno né il pubblico né gli imputati, ma solo i legali e la procura.
La corte d’Assise di Palermo “ha già ritenuto che l’audizione appare né superflua né irrilevante”, ha spiegato il giudice Montalto. Alcune difese – dopo la lettera spedita dal Capo dello Stato – avevano chiesto di rinunciare all’audizione di Napolitano. Oggi, sciogliendo la riserva, la Corte di assise ha confermato che “deve darsi corso alla testimonianza”.
(tratto da: http://alfredodecclesia.blogspot.it/2014/09/stato-mafia-napolitano-puo-e-deve.html - Fonte)




Sabina Guzzanti presenta il suo film a "servizio pubblico" del 25.09.2014

Le telefonate tra Mancino e D'Ambrosio

 - Lo Stato criminale -




Ricostruzione delle telefonate intercettate tra Nicola Mancino e il consulente giuridico del Presidente, D'Ambrosio



(tratto da; http://alfredodecclesia.blogspot.it/2014/09/le-telefonate-tra-mancino-e-dambrosio.html?spref=fb)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento