giovedì 31 luglio 2014

MARINAI, GOVERNI E GUAI


Signore e signori del Governo, a prescindere che vi siete installati lì senza il voto di quel popolo che dovrebbe essere sovrano come recita la Costituzione (cito per i più distratti), signor Presidente della Repubblica Italiana mi piacerebbe conoscere su cosa avete giurato il giorno del vostro insediamento. Lo chiedo perchè proprio voi, a mio parere, quella "Carta" la state calpestando e asservendo ai vostri voleri e non certo lo fate, come dite, per il bene di quel popolo che dovrebbe essere il vostro popolo da voi tutelato e protetto. 

Oggi 31 luglio 2014 d.C. l'Italia e gli italiani hanno subito l'ennesimo "schiaffo" dall'India nel processo ai due fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone appartenenti al Battaglione San Marco. Forse voi vi siete dimenticati, oltre ai loro nomi, che là stanno due soldati mandati dallo Stato in missione antipirateria, la legge non l'ho fatta io. 

Ben tre governi si sono succeduti, vero Presidente?, uno di questi e precisamente quello di Monti (non da noi scelto) li ha fatti rientrare in India il 21 marzo 2013. Lo sapeva Presidente che rimandare delle persone in un Paese dove esiste la pena di morte è contro la Costituzione?. Certamente lo sapeva e allora mi chiedo: perchè l'ha permesso? chi l'ha voluto? perchè?

E lei Federica Mogherini visto che si da molto da fare in tutto il mondo e si batte per le tante cose serie e tragiche che ci sono in giro perchè per due suoi connazionali non fa niente? lo so che mi dirà che sta lavorando "sotto traccia" o con "basso profilo" ma tutto quello che dice di aver fatto a loro tutela dove sta? io, mi perdoni, non ne vedo traccia alcuna e per questo, mi permetta, non mi è possibile crederle! sono pessimista?, può essere! 

Lo so che è molto impegnata in Europa, e oltre e che probabilmente fra poco si godrà pure le meritate ferie. A proposito di ferie che ne dice di dedicare qualche giorno di vacanza in India? ci ha pensato? potrebbe essere un'occasione per incontrare Massimiliano e Salvatore e, perchè no, magari la ministro indiano Sushma Swaraj per ribadirgli quanto gli ha già detto telefonicamente e cioè "Abbiamo deciso l'internazionalizzazione della gestione della vicenda. Significa uscire dalla logica puramente bilaterale e di usare strumenti che il diritto internazionale offre per risolvere le dispute sull'attribuzione di giurisdizione" per sentire se è in accordo e che ha fatto. O magari potrebbe incontrare anche lo stesso Narendra Modi, non sarebbe male.

Come dicevo sopra oggi l'Italia ha ricevuto un nuovo ceffone, e sapete che dopo i tanti già ricevuti, cominciano a far male?. Un ennesimo rinvio per indisposizione del magistrato. La nuova udienza è stata quindi fissata per il 14 ottobre (di che anno non si sa). 

Signore e signori del Governo tutto, signor Presidente della Repubblica non vi viene il dubbio che gli indiani ci stanno prendendo in giro? non vi viene il dubbio che non contiamo niente?  ... a me si!

Signore e signori del Governo tutto avete paura a pronunciare tutti in coro agli indiani "I MARO' SONO INNOCENTI"?





Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento