mercoledì 30 luglio 2014

La triste e infinita storia dei due Fucilieri del San Marco - che succederà domani?

Come tutti sappiamo domani 31 luglio 2014 riprenderà in India il processo a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone i due "Marò" trattenuti in terra indiana da 892 lunghissimi giorni.


I nostri media non ne parlano i politici manco meno (ora sono impegnati nella distruzione della nostra "Carta"). La ministro Mogherini non so in che parte del "globo" si trovi ora. 
L'unica notizia che si trova in rete è dell'ANSA che ci informa che il giudice Bharat Parashar  del Tribunale di New Delhi, che si sta occupando della vicenda  terrà un’udienza domani mattina.
Secondo le previsioni dovrebbe prendere atto, disponendo un rinvio, dell’ordine della Suprema Corte indiana del 28 marzo u.s. in cui è stato ammesso un nuovo ricorso dei due "Marò" che ha comportato la sospensione dei procedimenti giudiziari a loro carico.

Stampa il post

2 commenti:

  1. Trattasi di due vicende di cui ci dobbiamo vergognare e in tutti e due le vicende c'è di mezzo il mare che da tempo a spazzato la credibilità di una intera Nazione che nel passato ha dato i natali a personaggi di alto profilo, ma ultimamente stiamo assistendo ad uno "spettacolo" indecoroso e poco incoraggiante per il futuro. Siamo governati da personaggi che chiamarli opportunisti dà un minimo di idea del loro spessore morale. Sciascia divideva gli individui in: "Uomini, Ominicchi e Quaquaraqua" ma in separata sede aggiungeva altre due categorie ovvero i "piglianculi e i mettanculi", decidete voi dove collocare tutti noi e i politici che si sono alternati da mani pulite ad oggi.

    RispondiElimina
  2. Ha perfettamente ragione Signor Nicola siamo in balia di personaggi indegni a "condurre" una Nazione che io oserei collocare alle voci 3 e 5 della divisione di Sciascia. Tutti insieme partendo dal vertice e giù giù scendendo. Dove poi collocare noi? bella domanda ... attualmente direi che apparteniamo alla voce 4 perchè non troviamo il sistema di coalizzarci e di uscire dal recinto calpestando all'occorrenza anche il pastore se necessario. Se ci riuscissimo potremo sicuramente dire di appartenere alla voce Uomini. .... è molto dura ma chissà che aspettando seduti sulla riva prima o poi (spero prima) si riesca a scorgere il cadavere passare.

    RispondiElimina