sabato 14 giugno 2014

Ricordate "palle d'acciaio"? ora concorre per la presidenza europea

Ora per il prestigioso incarico di Presidente del consiglio europeo appare il nome di Enrico Letta. Si, avete letto bene .... mi chiedo, visto che così bene ha fatto in qualità di Presidente del consiglio, "nominato", in Italia, per quali meriti va in Europa? boh




Letta Balle d’acciaio, lo sanno anche in Europa.

8 novembre 2013 - Rischia di fare una pessima figura il Presidente del Consiglio italiano Enrico Letta, gli è stata riferita un informazione che gira per l’Europa, ma lui e il suo staff l’hanno interpretata esattamente al contrario.
Ha trasformato una affermazione netta e categorica sul suo operato in un complimento, e tutti hanno equivocato. Le balle d’acciaio rappresentano tutte le infinite balle e all’ennesima potenza raccontate dal Presidente del Consiglio, che avendo la funzione di continuare il lavoro di chi l’ha preceduto, si è aggrappato a tutto e a tutti pur di procedere in quella direzione e questa è la prima balla d’acciaio.
Altra grande balla d’acciao sul governo appena insediato e la priorità al caso marò, questa è una balla atomica, supera anche l’acciaio.
Anche il leader dei cinque stelle Beppe Grillo individua una serie di Balle d’acciaio : “Le balle d’acciaio di Letta le conoscono anche in Europa - scrive Grillo - questo è un breve compendio per i più distratti. Letta sul Porcellum, 13 maggio 2013 (più di 100 giorni fa): “Entro 100 giorni cambieremo la legge elettorale” Letta sul finanziamento pubblico ai partiti, 31 maggio 2013: “L’abbiamo abrogato”. Letta sul M5S: 29 settembre 2013: “Il M5S vuole il porcellum”. Letta sulla legge elettorale: 29 settembre 2013 “Sono favorevole al ritorno al Mattarellum”. Letta sulle tasse, 19 ottobre 2013: “Per la prima volta abbiamo abbassato tasse”. Letta sui giovani: 3 novembre 2013, dal Corriere della Sera: “Fallisce il bonus assunzioni del governo per i giovani”.
Ma il meglio di se il Presidente lo da sui temi economici, con il paese in bancarotta, vende fumo a destra e sinistra. Grazie a lui ci sarà lavoro per i giovani,questa balla è unica, grazie a lui i disoccupati aumenteranno a dismisura, il paese andrà a rotoli,le pensioni saranno merce rara per pochi, a breve ci saranno molti licenziamenti nei servizi pubblici, gli stipendi si ridurranno, dai conti correnti ci sarà il prelievo forzoso e …sta per arrivare la crescita.
Certo che per continuare a dire stronzate ci vogliono proprio le Balle d’acciaio.
(Di Alfredo D'ecclesia. Fonte)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento