lunedì 9 giugno 2014

Responsabile del tedesco Casse di Risparmio: la BCE espropria depositi a risparmio



Georg Fahrenschon, capo della tedesca Risparmio Banks Association (Deutscher Sparkassen-und Giroverband) sta conducendo una campagna contro la politica di denaro senza interessi della BCE. In numerose interviste con i media ha avvertito che i depositanti tedeschi perderanno EU15 miliardi a seguito della recente taglio dei tassi e la BCE li sta spingendo per andare al mercato azionario, dove si perderanno ancora una volta i crolli del mercato.

Inviata da noto giornalista finanziario Dirk Mueller, se la politica della BCE è espropriazione del risparmio, Fahrenschon risponde
"Sì, molto chiaramente! Attraverso questa politica di bassi tassi d'interesse della Banca centrale europea, le famiglie private in Germania perderanno circa EU15 miliardi ogni anno in pagamenti di interessi. Questa è pro-capite ... su EU200 annuale."

"Draghi sa benissimo che quando taglia il tasso, che è già vicino allo zero, quasi a zero, questo produrrà alcun effetto positivo per l'economia reale Non abbiamo un problema di offerta di credito,. Abbiamo un problema di fiducia . "

Fahrenschon esposto anche il fatto che la BCE sta violando tale suo mandato.
"La Banca centrale europea non è il governo surrogato della Germania. Le condizioni quadro per gli operatori economici di ottenere la fiducia e investire, questo è il compito degli stati-nazione, della politica."

Famiglie tedesche, di fronte alla prospettiva di perdere denaro nei loro depositi a risparmio (con tassi attualmente al 0,2%) e le polizze di assicurazione sulla vita, si rivolgeranno al mercato azionario. Molti sospettano che questa è l'intenzione di Draghi. È un dato di fatto, l'indice tedesco Dax tiro sopra la soglia di 10.000 per la prima volta il 5 giugno, dopo l'annuncio della BCE, e chiude la settimana a 9.987,19 punti, un record storico.

Rispondendo ad una domanda su questo, Fahrenschon ha detto:
"Dal momento che la BCE sta offrendo così tanto denaro della banca centrale, abbiamo un eccesso di offerta sul circuito di soldi secondario. Liquidità sta arrivando anche da tutti gli angoli al momento. Parliamo di cemento-oro, un livello più alto sul titolo mercato è seguito dal successivo ".

"Hjalmario" Draghi il espropriatore: il precedente di famiglie italiane
Mario Draghi ha un enorme scheletro nel suo gabinetto, che dovrebbe essere reso noto ai depositanti europei che ora sono sul blocco tagliere: nel 1990, quando era direttore generale del Tesoro italiano, ha costretto milioni di famiglie su titoli di stato in il mercato azionario, dove hanno perso EU216 miliardi.

Attraverso le sue riforme finanziarie e privatizzazioni, Draghi ha depresso il rendimento dei titoli di Stato. Allo stesso tempo, ha costruito una bolla del mercato azionario attraverso privatizzazioni massicce. Da un mero 11% del PIL nel 1992, alla Borsa di Milano è andato al 70% del PIL nel 2000. Famiglie italiane, che possedevano il 100% del debito pubblico, sono state indotte dalle loro banche a lasciare che gli investimenti infruttuosa e andare verso il mercato azionario . Come risultato, mezzo trilione di debito sovrano italiano è stata acquistata da investitori stranieri e divenne debito estero, e le famiglie hanno perso EU216 miliardi attraverso il crollo della bolla della new economy nel 2001-2002. Tra il 6-7% degli investimenti finanziari delle famiglie italiane è stata spazzata via e il loro debito è aumentato di circa la stessa percentuale. (Fonte: Per Una Nuova Bretton Woods, EIR 2003)

Il Bail-in è qui: US Banks Preparazione per addebitare ai clienti per i depositi
Anche se la BCE sta portando avanti con le politiche bail-in, annunciando tassi di interesse negativi, così anche negli Stati Uniti come Lyndon LaRouche ha dichiarato. Il 6 giugno, Martin Armstrong ha avvertito che i tassi di interesse negativi stanno arrivando agli Stati Uniti e che, di conseguenza gli americani saranno costretti a pagare solo per mantenere i loro conti.

"Le banche saranno molto probabilmente passare questi tassi di interesse negativi sui consumatori, o almeno a provare. Possono cercare di non farlo facendo pagare in modo esplicito un tasso di interesse negativo, ma pagando alcun interesse e la carica di una tassa per la tenuta del conto," Armstrong scrive.

Armstrong avverte che le banche statunitensi stanno preparando una serie di nuove commissioni di conto che servirà come un tasso di interesse negativo de facto.

"Negli Stati Uniti, ci sono più-probabile-che-non andare per ottenere le tariffe negativi passati direttamente ai consumatori da parte delle banche che sostengono che è la federazione che lo farà alle richieste delle banche. Larry Summers ha impostato la stage. Questo è solo come funziona. Volò il palloncino per ottenere tutti pronti. Ciò è probabile che sia rialzista per il mercato azionario, scrive Armstrong, notando che, il discorso dietro la tenda è quello di imporre tassi di interesse negativi sul consumatore. "
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento