mercoledì 16 aprile 2014

I Marò sequestrati, il gioco di Monti, Di Paola, Orsi e le tangenti Finmeccanica all' India



11 Aprile 2014, ventiseiesimo mese di sequestro indiano...

Apprendiamo oggi una notizia che i media si son guardati bene dal dare riguardo al processo in corso a Busto Arsizio ai vertici Finmeccanica per le tangenti pagate al partito del congresso di Sonia Gandhi, lo stesso che tiene come ostaggi i Fucilieri di Marina dal febbraio 2012 e che il professore Monti ritenne opportuno restituire all' india stessa dopo la decisione dell' allora MAE Giulio Terzi di trattenerli in Italia dopo un anno di buio totale, continuiamo a chiederci perchè i media non danno rilievo a questa notizia ? 

Eccola la notizia che apprendiamo da agenzie, il Gup di Busto Arsizio, Alessandro Chionna ha ratificato il patteggiamento di Guido Haschke il faccendiere Italoamericano a un anno e dieci mesi di reclusione per il reato di corruzione internazionale legato al contratto degli elicotteri AgustaWestland  ( gruppo Finmeccanica ) con l' India, Haschke, una delle figure chiave che secondo l' accusa avrebbe versato circa 50 milioni di euro in tangenti a politici indiani, esce cosi' di scena dal processo in corso ( potrà solo essere ascoltato come testimone se richiamato ), resta in corso il processo con rito immediato agli AD di finmeccanica Giuseppe Orsi e all' AD di Agusta Westland, imputati di corruzione internazionale e false fatture, mentre il procedimento principale è ancora nella fase di indagini preliminari.


Riproponiamo un articolo pubblicato il 3 Aprile 2014 a firma di Angelo Mincuzzi dal Sole 24 Ore in cui rende noto che spuntano pizzini spediti da Orsi a Monti e chiaramente tenuti ben nascosti al grande pubblico dei TG nazionali, ecco il link dell' articolo da leggere interamente :  www.ilsole24ore.com/.../finmeccanica-i-retroscena-spunta-pizzino-ex-nu...‎

interessante anche quanto scritto da Repubblica il 12 Febbraio 2013  con l' eloquente cappello dell' articolo :

l gip di Busto Arsizio: "Tangenti filosofia aziendale". La difesa: "Ho sempre fatto il bene dell'azienda". L'imbarazzo del governo Monti in un'intercettazione. Il titolo crolla in Borsa. Al centro del caso presunte mazzette da 51 milioni per la vendita di 12 elicotteri all'India. Il Tesoro: finora nessuna irregolarità; subito nuova governance. Domani le deleghe a Pansa

ecco anche questo link :




interessante leggere anche quanto scritto da Antonio Ingroia il 14 Febbraio 2013 in cui scrive  " Finmeccanica, Monti e ABC complici politici di Orsi "


Non dimentichiamo anche l'ex Ministro della Difesa Amm. Di Paola e per brevità ecco i link di alcuni articoli riguardo ad egli e a Finmeccanica :







Ricordiamo al pubblico che dopo che si erano alzati i riflettori Finmeccanica mediante un comunicato stampa disse chiaramente che non vi erano poltrone per l' Ammiraglio Di Paola presso la stessa azienda, staremo a vedere e a vigilare su questa smentita, non vorremmo che anche qui " passato il santo, passata la festa " il prode Ammiraglio ( lacrime di coccodrillo ) Di Paola ritorni in corsa per qualche poltrona....

Siamo in "vigile attesa" riguardo all'appuntamento odierno in cui interverrà Giulio Terzi di Sant'Agata, come apprendiamo dalla sua pagina Facebook :


CASO MARO': DOPODOMANI IN PARLAMENTO, parliamone venerdì 11/04 all'evento "Il caso Marò tra politica e diritto", alla Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, puntuali alle h 18 in Vicolo Valdina 3/a a Roma, con giornalisti, esperti e parlamentari! Nel mio intervento illustrerò una vicenda vergognosa e incredibile, che è nel contempo un'ombra nera sulla politica estera del nostro Paese ma anche un vero e proprio vulnus alla capacità dell'Italia di affermare la propria Sovranità nazionale. Spiegherò perché i nostri due Fucilieri di Marina sono stati *traditi 3 volte*, ed evidenzierò in modo breve ma incisivo sia gli interessi economici retrostanti a questa vicenda, sia lo scenario politico indiano, che la sta pesantemente condizionando. Vi aspetto (documento di indennità in corso di validità *obbligatorio* per accreditarsi all'ingresso), NON MANCATE!

(tratto da: La Vera Italia)




Mi preme ricordare che i due Fucilieri del San Marco sono ormai in India da 787 giorni e nel frattempo in Italia abbiamo avuto la rielezione del Presidente della Repubblica (secondo mandato) e abbiamo assistito all'avvento di ben 3 governi a cui i cittadini non hanno potuto partecipare perchè eletti senza il loro consenso di popolo sovrano.

Chi sono stati e chi sono i "governanti" che si sono alternati in questi 787 giorni?


Mario Monti - 1° nominato senza il voto dei cittadini. Il 13 novembre 2011, a seguito delle dimissioni di Silvio Berlusconi, riceve da Napolitano l'incarico per la formazione di un nuovo governo dopo essere stato nominato senatore a vita dallo stesso presidente della Repubblica, ai sensi dell'articolo 59, secondo comma, della Costituzione.

Enrico Letta - 2° nominato senza il voto dei cittadini. IL 24 aprile 2013 riceve l'incarico di presidente del Consiglio dei ministri dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Matteo Renzi - 3° nominato senza il voto dei cittadini. Dopo la “caduta” di Letta e la votazione da parte della Direzione del PD, di un documento che proponeva la sostituzione del governo da lui presieduto e delle successive consultazioni di Giorgio Napolitano, il 16 febbraio 2014 il presidente della Repubblica convoca Renzi, già Segretario Nazionale del Partito Democratico, il  22 febbraio 2014 diventa presidente del consiglio.



Ci sarà ancora tempo per il 4° governo di nominati dell’era Napolitano? e Massimiliano Latorre e Salvatore Girone saranno ancora lontano dai loro connazionali e dalle loro famiglie?


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento