martedì 8 aprile 2014

CLAMOROSO / DRAGHI SCRIVE: ''GLI EUROPEI SI DEVONO ADATTARE ALL'EURO!'' (E SE NON SI ''ADATTANO'' ARRIVA LA TROIKA NAZISTA)



Mario Draghi ha scritto nella prefazione al bilancio della BCE del 2013: "Le strategie di medio termine nel risanamento dei conti pubblici dei paesi dell'Unione Europea, e in particolare per quelli dell'Unione monetaria, anche in considerazione degli elevati rapporti debito/pil (dell'Italia, ad esempio - ndr)  'dovrebbero essere in linea con il patto di bilancio (fiscal compact)''.

Praticamente, Draghi sta indicando a Renzi l'obbligo di tagliare di 50 miliardi la spesa pubblica italiana già ad iniziare da quest'anno e per i prossimi venti.

"Le strategie di risanamento - prosegue a scrivere Draghi - dovrebbero assicurare un aggiustamento favorevole alla crescita che coniughi il miglioramento della qualita' e dell'efficienza dei servizi pubblici con la limitazione al minimo degli effetti distorsivi dell'imposizione fiscale''.

Come pensi, Draghi, sia possibile migliorare i servizi pubblci, il principale dei quali è la sanità, ovviamente, tagliando in modo mostruoso la spesa sanitaria dello Stato, non lo spiega e d'altra parte non riuscirebbe a farlo se non invocando il famigerato sistema sanitario americano, tutto privato, in base al quale se il cittadino non ha il denaro per pagarsi una onerosa assicurazione sanitaria personale, può tranquillamente morire sul marciapiede davanti all'ospedale. Se vi entrasse senza assicurazione, sarebbe accompagnato all'uscita.

Per il numero uno della Bce e' poi necessario che ''i governi procedano con le riforme dei mercati del lavoro e dei beni e servizi al fine di rafforzare la competitivita', incrementare la crescita potenziale, creare opportunita' di occupazione e promuovere le capacita' di adattamento dell'area dell'euro''.

Pazzesco: Draghi vorrebbe che i cittadini europei si "adattassero" all'euro e non che la BCE adattasse le proprie politiche finanziarie alle esigenze della popolazione europea. Abbiamo finalmente per ammissione del presidente della BCE chiaro che l'Europa che vuole la Banca Centrale Europea è un'Europa governata dall'oligarchia finanziaria alla quale gli europei devono soggiacere. Lo scrive Draghi nero su bianco apponendo la propria firma.  

Infine, il presidente della Bce invita i governi dell'Eurozona a ''non vanificare gli sforzi compiuti in passato'', che tradotto significa: ho una gran paura che salti la baracca UE e venga demolita la BCE. Governi, impeditelo. Impedite alla gente di ribellarsi. 
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento