sabato 21 dicembre 2013

I REGALI DI NATALE - ALLORA E' VERO LA CRISI E' FINITA!

Palazzo Chigi: 120 assunzioni da oltre 5 milioni di euro l’anno

Per monitorare la gestione e l’utilizzo dei fondi europei, un emendamento alla legge di stabilità prevede di “rafforzare” la Presidenza del consiglio assumendo oltre un centinaio di funzionari esperti.





Il compito è relativo ai finanziamenti Ue dal 2104 al 2020.
Ma l’incarico è a tempo indeterminato.
E implica un impegno economico di quasi 39 milioni di euro per i prossimi sette anni.
Centoventi nuove assunzioni a tempo indeterminato “ai fini del rafforzamento delle strutture della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri e delle Agenzie”, che dovranno monitorare la gestione e l’utilizzo dei fondi europei dal 2014 al 2020.
L’utilizzo è a tempo, l’assunzione no.
(Fonte)

... e non solo

Consip, bando di gara per 210 auto blu blindate

Il Consip (società per azioni controllata interamente dal ministero dell'Economia e delle Finanze) ha indetto un bando di gara per l'acquisto di 210 auto blu blindate. E così mentre nei palazzi del potere si discute di dieta della spesa pubblica e le piazze italiane si affollano di Forconi, la Casta si mette al sicuro facendo nuova spesa di berline e vetture d'alta classe. La gara si struttura in due due lotti. Il primo è per la fornitura di un massimo di 150 auto berlina tre volumi, con base d'asta di 18 milioni di euro Iva esclusa. Il secondo lotto è invece per 60 vetture 5 porte a trazione integrale, con base d'asta fissata a 7 milioni e 200mila euro. L'incetta di 210 auto blu nuove di zecca è per "soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica", si legge sul comunicato emesso dal Consip. La gara sarà aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, darà luogo a convenzioni di 24 mesi (prorogabili al massimo per altri 12) e non rappresenta, come si legge nello stesso comunicato, "un acquisto diretto" per il Consip.

Parcheggio affollato - Certo non si può dire che mancassero le auto blu ai rappresentanti a vario titolo della Repubblica Italiana. Stando alle cifre del ministero della Pubblica Amministrazione, al primo dicembre la flotta vede 1663 vetture in dotazione dello Stato centrale, 1290 a disposizione dei ministeri, 4557 per le amministrazioni regionali e locali.

LA "SAGA" E' DESTINATA SICURAMENTE A CONTINUARE PERCHE'  LORO, SOLO LORO, SONO ALLA FINE DEL TUNNEL. NOI  INVECE ALLA FINE DI QUEL TUNNEL ABBIAMO TROVATO UN ABISSO IN CUI STIAMO ANCORA PRECIPITANDO!


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento