mercoledì 28 agosto 2013

MODIFICA ART 138 DELLA COSTITUZIONE



RIFLESSIONI PERSONALI DI EMANUELA ROCCA


Leggo molto e di tutto ultimamente, articoli ANSA, articoli nel WEB, programmi esteri, ma a differenza di molti non mi soffermo alla notizia, ci ragiono, ci rifletto e traggo le mie conclusioni. Specifico “MIE” perché è solo un mio pensiero, forse troppo fisso che ho da giorni, ma ho voglia di farvi partecipi di quello che penso.

Allora come sapete tutti il 7 settembre ci sarà una grande manifestazione a ROMA per impedire la modifica dell’art. 138. Come scritto prima in altri miei articoli, l’art. 138 è l’articolo in costituzione che la protegge da modifiche e cambiamenti.

Ora il nostro attuale Governo Letta ha intenzione di fare questa modifica, bloccata per fortuna, momentaneamente, dal Movimento 5 Stelle. Prima domanda: “con tutte le priorità che il nostro Paese ha in questo momento, come occupazione, rilancio economia, esodati, cassa integrati, imprenditori e gente comune che si suicida, famiglie che sono allo stremo e non riescono neanche a pagare le bollette, famiglie in difficoltà che si vedono togliere i figli (invece di ricevere un aiuto dallo STATO come SCRITTO SULLA COSTITUZIONE), con imprenditori che falliscono a causa del fatto che lo stato non PAGA LORO I SERVIZI CHE HA RICEVUTO, con il problema dei malati che non riescono più a curarsi e la lista sarebbe ancora più lunga e penosa, hanno come priorità la modifica di un articolo che non andrebbe neanche sfiorato?



Seconda domanda: Come mai Il Governo, nonostante la crisi profonda che stiamo attraversando, PROPRIO ORA, ha deciso che le nostre forze militari devono essere rinnovate con nuovi F35, con nuove NAVI da guerra e sommergibili? Non siamo mica in guerra! E poi la nostra costituzione parla chiaro:

l’art. 11 recita quanto segue:

“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.

Poi leggo gli scontri tra Siria e USA e gli USA si riuniscono in consiglio per decidere sul da farsi.

Beh! Tutte queste cose messe insieme mi fanno pensare che l’Italia (visto che deve appoggiare gli USA) Non può farlo perché la Costituzione LO VIETA. Come superare il muro? CAMBIARE LA COSTITUZIONE, ma per farlo devono per forza modificare l’art. 138, altrimenti per loro sarebbe un iter lunghissimo, non impossibile, ma estremamente lungo. Così una volta fatto ci imporranno un PRESIDENZIALISMO o un SEMI PRESIDENZIALISMO per dare carta bianca al PRESIDENTE IN CARICA, ma sappiamo tutti che il Presidente della Repubblica è ANCHE IL CAPO DELLE FORZE ARMATE o sbaglio? Allora fate anche voi 1+ 1 e vedrete che il risultato sarà 2.

Allora spero tanto di sbagliare pensiero, perché l’idea di mettere in mano A UNA SOLA PERSONA decisioni importanti come queste mi spaventa davvero, come mi spaventa tutto quello che leggo ogni giorno, ma quello che non capisco ancora è COME MAI IL POPOLO ITALIANO ANCORA NON SI SVEGLIA DA MATRIX.


Per firmare contro la modifica dell' art. 138

Ti potrebbe interessare:
http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013/07/pd-pdl-monti-larga-intesa-ammazza.html

http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013/07/giu-le-mani-dalla-costituzione.html

http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013/07/vogliono-adattare-la-costituzione-alle.html

http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013/07/modificano-lart138-per-cambiare-la.html

http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013/07/allarme-costituzione-ecco-i-disegni-di.html

http://tentor-maurizio.blogspot.it/2013/06/blitz-estivo-sulla-costituzione.html
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento