giovedì 13 giugno 2013

Il Parlamento diventerà come un fortino, ora vogliono anche l'Eurogendfor a difesa

RIFORME! 35 saggi più 7 esperti possono bastare? NO, ora arrivano i “caschi blu del Parlamento” 



 

Pensavate che 35 saggi più 7 super esperti incaricati di scrivere quello che gli altri pensano potessero bastare? Sbagliato, e pure di grosso. Perché oltre a questo gruppone di professoroni e luminari, si aggiungono da oggi anche (citiamo testuale) “i caschi blu del Parlamento”. Sì, come quelli dell’Onu nelle missioni di pace (o di guerra). E’ talmente comico che può sembrare una barzelletta riuscita, detta bene.

Ma è la disarmante verità. Lo ha confermato solenne come fosse il cardinale che annuncia l’habemus papam, il ministro delle Riforme, Gaetano Quagliariello: “Qualcuno ha ventilato il rischio di indebite ingerenze, per cui ho scritto ai presidenti delle commissioni Affari costituzionali per chiedere l’invio di osservatori”. Dalla Camera, a sovrintendere all’operazione dei 42 saggi, hanno mandato il presidente della Corte d’Appello di Bari. Una toga, dopotutto, ci sta sempre bene.

Infine, resi noti i dettagli delle riunioni: tempi stretti, strettissimi, si affannano a dire da Palazzo Chigi. Ci vuole serietà e sobrietà, non si può perdere neppure un minuto. Ecco perché i saggi si incontreranno solo il lunedì, da giugno a ottobre. Agosto escluso, naturalmente.
(Fonte)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento