sabato 1 giugno 2013

Giovani, non avete lavoro? non vi preoccupate, il governo sta pensando a voi con uno sconto sulla cucina.

Bonus alle giovani coppie per l'acquisto di una cucina. L'ipotesi sul tavolo del governo 


Potrebbe arrivare una misura per la defiscalizzazione delle cucine per le giovani coppie. Lo ha indicato il ministro delle infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi a margine di un'audizione alla Camera, sottolineando l'impegno perché si arrivi ad una proroga dei bonus energia e ristrutturazioni che scadono il 30 giugno.
"Quelle dobbiamo prorogarle almeno fino al 31 dicembre e dobbiamo pensare anche ad integrarle con altre misure come quella sulle cucine per le giovani coppie: "C'è una discussione in corso per vedere come agevolare le famiglie, le giovani coppie" attraverso agevolazioni fiscali di mobili, ha detto Lupi.

Il bonus del 55% e del 50% per l'efficienza energetica e le ristrutturazioni, è stato esaminato dal pre-consiglio dei ministri di oggi. il bonus potrebbe essere esteso anche agli interventi per rendere antisismici gli edifici, un segnale forte ad un anno dal terremoto dell'Emilia Romagna. In una situazione di crisi economica, ha spiegato Lupi durante la sua audizione, se c'è qualcosa che si è mosso è venuto dai bonus alle ristrutturazioni. Gli incentivi, tuttavia, potrebbero essere resi maggiormente selettivi.
Sul tavolo, come detto, c'è anche un meccanismo di defiscalizzazione degli acquisti di mobili ed elettrodomestici per le giovani coppie. Il settore del mobile e quello cosiddetto del "bianco", sono due comparti che hanno molto sofferto la crisi. Anche in questo caso l'incentivazione potrebbe essere legata all'acquisto di modelli energeticamente più efficienti.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento