sabato 11 maggio 2013

NAPOLITANO BASTA CIANCE DEL TIPO "BISOGNA FERMARE LA VIOLENZA". SE CI SEI BATTI UN COLPO E FERMA QUESTO SCEMPIO DELLA "DEMOCRAZIA"

Pdl in piazza contro i magistrati "politicizzati"
A Brescia Alfano e Lupi, il Pd: "Presenza grave"

Nel pomeriggio la manifestazione, ma il Pdl rassicura il governo: "Non deve temere la nostra piazza". Ci sarà anche Berlusconi. Alla vigilia sembrava certa l'assenza dei ministri. Lupi? "Presenza grave? No, anche Letta va dal Pd"



E a sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia in piazza ci sarà anche il vicepremier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano. "Oggi pomeriggio a Brescia. Tutti a fianco al presidente Berlusconi e al nostro sindaco Adriano Paroli". E' quanto scrive su twitter, confermando quindi che ci sara' anche lui alla manifestazione e chiamando a raccolta il partito. Poi ad acuire ancor più la polemica è arrivato anche l'annuncio del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi: "Ci sarò anch'io".

Presenze che provocano subito le reazioni del centrosinistra con Rosy Bindi che dall'assemblea nazionale del Pd dice: "Berlusconi ha annunciato un discorso pacato a Brescia, ma possiamo dire pacatamente che e' molto grave che il vicepresidente del Consiglio abbia annunciato la sua partecipazione alla manifestazione". Anche Stefano Fassina va giù duro: "Non c'e' bisogno di essere anti berlusconiani per condannare senza se e senza ma le manifestazioni di Brescia e Milano, e' sufficiente una cultura mocratica ispirata alla costituzione".

Il Pdl controreplica alle accuse. "A Rosy Bindi che 'pacatamente' dice che e' molto grave che 'il vicepresidente del Consiglio abbia annunciato la sua partecipazione alla manifestazione' del Pdl a Brescia con il presidente Berlusconi a sostegno del candidato sindaco Paroli, rispondo altrettanto pacatamente che io non trovo per niente grave che Enrico Letta abbia deciso di partecipare oggi all'assemblea del Pd di Roma". E' quanto dice Lupi. "In politica non ci sono figli e figliastri- aggiunge- il presidente del Consiglio e gia' vicesegretario del Pd, continua giustamente a far vita di partito, anche noi. Ho visto tanti ministri del Pd presenti a Roma, saro' anch'io a Brescia con Silvio Berlusconi. Aumenta in ogni caso la nostra responsabilita' per garantire la governabilita' del paese e per fare le cose che i cittadini ci chiedono di fare".

Ieri sembrava che nessuno dei ministri sarebbe stato presente in piazza a Brescia. "Il governo non deve temere la piazza del Pdl", dicevano gli azzurri.

Se tuttavia e' certa la manifestazione di oggi pomeriggio a Brescia - con la mobilitazione di massa del partito di via dell'Umilta' e la richiesta di Berlusconi di una presenza massiccia - altrettanto non puo' dirsi per la mobilitazione davanti al tribunale di Milano lunedi', in concomitanza con l'udienza del Porcesso Ruby. Per ora deputati e senatori sono stati preallertati: lunedi' riunione dei gruppi alle 11 allo Star Hotel.
(Fonte)
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento