sabato 5 gennaio 2013

Io parlo ... con il cuore e con lo sport

Un quaderno di vita riporta le esperienze di vita e le riflessioni della persona che lo scrive affinché  possano servire al lettore come spunto di riflessione a beneficio di una crescita comune.
(Di Luca Nardi)

Il potere di una parola si manifesta attraverso il messaggio che riesce a trasmettere e nel cambiamento che crea.
Bastano poche parole, semplici e sincere,uscite dal cuore, per creare un cambiamento culturale e sociale.
Se vogliamo risolvere un problema dobbiamo imparare a parlare con la persona con cui abbiamo il problema, se vogliamo cambiare il modo di pensare di una società è sufficiente che una persona cominci a parlare, se vogliamo superare un sistema omertoso dobbiamo avere il coraggio di parlare. Ogni parola che pronunciamo genera un cambiamento, mentre ogni parola che ci teniamo dentro crea chiusura ed oppressione verso noi stessi, condizionando anche le persone che ci circondano. Il peso che ci portiamo dentro, che influisce sulla nostra vita, è formato da tutte quelle parole che vorremmo fare uscire dalla nostra bocca e che invece per paura restano dentro di noi. I segreti rappresentano un peso invisibile in grado di rallentare il nostro cammino lungo il sentiero della vita. A molti di noi è capitato di vivere, in prima persona situazioni in cui persone care sono venute a mancare senza che siamo riusciti ad esprimere loro ciò che provavamo veramente nei loro confronti, o raccontare loro i segreti che ci portavamo dentro e che avremmo voluto confidargli.
La vita ci pone sempre davanti a delle prove e spesso ci concede poche possibilità per superarle; per risolvere la maggior parte di queste prove è sufficiente riuscire a trovare il coraggio di parlare con il cuore.
Se vuoi continuare nella lettura clicca QUI

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento